Categorie: Uncategorized

Comunicato stampa – Non solo Grexit. Con Federmanager Academy l’Europa è cantiere di opportunità

Prende il via il nuovo servizio di Federmanager Academy indirizzato a chi intende cogliere le opportunità offerte dal programma di finanziamento europeo 2014-2020 che prevede stanziamenti per quasi 1.000 miliardi di euro.

Per le imprese e per i manager che vi sono impegnati significa godere dell’assistenza e dei servizi messi in campo dal sistema Federmanager per partecipare con successo ai bandi comunitari. Ma non solo.

Significa anche ottenere costanti e precise informazioni sulle politiche europee, accrescere realmente la propria capacità competitiva tramite l’accesso alle opportunità di networking offerte dal contesto sovranazionale, conoscere le novità in materia di innovazione, imprenditorialità, impresa e formazione.

«Siamo molto soddisfatti di aver inaugurato questo nuovo filone di attività della nostra management school», ha dichiarato Stefano Cuzzilla, presidente nazionale Federmanager.

«Stiamo vivendo settimane critiche, dominate dalla terribile incertezza dovuta alla crisi greca e a quella dei mercati.In questo contesto in cui si teme l’incubo Grexit, è bene sottolineare quante possibilità di sviluppo sono legate al rafforzamento delle economie e dei valori europei. Promuoviamo dunque con convinzione iniziative come quella presentata oggi perché ci consentono di essere al fianco di quei manager e di quelle imprese che vedono nell’Europa grandi opportunità. Opportunità che spesso presentano un valore economico significativo e che, non possiamo nasconderlo, dobbiamo imparare a saper utilizzare meglio rispetto a quanto fatto finora».

Il progetto di Federmanager Academy si avvale della partnership con Euradia International, società specializzata in progettazione di fondi europei con sede a Madrid e con circa 200 consulenti in tutta Europa.

«In questi mesi con la presidente Helga Fazion e il nostro Consiglio di Amministrazione ci siamo soffermati sull’importanza delle tematiche europee come il vero grande cantiere che può risolvere i problemi strutturali dell’Italia», ha spiegato Federico Mioni, direttore di Federmanager Academy.

«Con questo nuovo servizio desideriamo offrire una risposta concreta alle possibilità di crescita delle imprese italiane e alle esigenze di varie categorie sociali, a partire ovviamente dai manager».

Il nuovo servizio è stato presentato oggi durante il Convegno “PROGETTAZIONE E FINANZIAMENTI COMUNITARI: UN NUOVO SERVIZIO DI FEDERMANAGER ACADEMY”, tenutosi nella sede di Federmanager a Roma.

Oltre ai saluti introduttivi del Presidente Federmanager Stefano Cuzzilla e del direttore generale Federmanager Mario Cardoni, dopo l’introduzione di Federmanager Academy, hanno preso parte in rappresentanza di Euradia International il direttore Angel Adell De Bernardo, Luca Barone e Massimo Macaluso.

Redazione Federmanager

Articoli recenti

Fondazione SAIHub: Federmanager entra nel consiglio di gestione per i membri ordinari, approvate le linee programmatiche per il 2025

L’Assemblea dei soci della Fondazione SAIHub ETS, riunita il 6 dicembre scorso, ha nominato un…

1 mese fa

Formazione: firmato accordo tra Federmanager, Federmanager Academy e Unitelma Sapienza

Ѐ stato siglato mercoledì 27 novembre, presso la sede dell’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza,…

2 mesi fa

Federmanager: Energy transition manager, figura chiave per una transizione “giusta”

Presentato a Roma il Rapporto Federmanager-Aiee, dal titolo “Riflessioni sul Piano nazionale integrato energia clima…

2 mesi fa

Lavoro, Federmanager e Confservizi firmano il rinnovo del contratto di lavoro dei dirigenti dei servizi pubblici

Roma, 27 novembre 2024 - Una struttura contrattuale che riafferma l’industrializzazione del settore, un impulso…

2 mesi fa

Federmanager: premiati i migliori dieci giovani manager d’Italia

A Roma la finalissima del “Premio Giovane Manager”. Al primo posto, Maristella Pignone di Stellantis…

2 mesi fa

Federmanager: Valter Quercioli alla presidenza

Roma, 15 novembre 2024 – Valter Quercioli, dirigente in Baker Hughes - Nuovo Pignone, è…

2 mesi fa