Categorie: In evidenza

Federmanager e Universitas Mercatorum siglano un accordo per attività di alta formazione

Roma, 31 Gennaio 2017  –  L’Universitas Mercatorum e Federmanager hanno siglato un protocollo d’intesa per la costituzione di un Tavolo di Lavoro rivolto alla “Pianificazione di attività di alta formazione, percorsi di aggiornamento professionale e definizione di progetti di ricerca congiunti”. L’accordo è finalizzato alla creazione di profili professionali altamente specializzati e di un percorso agevolato di inserimento nel mondo del lavoro, anche attraverso tirocini curriculari ed extracurriculari presso Federmanager, che rappresenta i 180 mila manager del settore industriale.

“La convenzione – dichiara il presidente dell’Universitas Mercatorum, Danilo Iervolino – è perfettamente organica al piano di sviluppo che abbiamo messo a punto per l’ateneo con UnionCamere, altro partner di Mercatorum. Il punto di forza della nostra offerta formativa è l’accesso facilitato al mondo del lavoro e, segnatamente, a quello delle imprese. In questo solco si inserisce l’intesa con il presidente di Federmanager, Stefano Cuzzilla, per favorire sinergie proficue tra il mondo accademico e il settore delle attività produttive”.

“L’industria sta cambiando volto a grande velocità: macchine e uomini devono interagire in un contesto globale ad alta competizione. Per questo, le competenze manageriali sono essenziali e vanno costantemente aggiornate”, spiega Stefano Cuzzilla, presidente di Federmanager. “L’accordo siglato consentirà ai nostri colleghi di rafforzare il proprio bagaglio professionale. Inoltre – aggiunge Cuzzilla – con la collaborazione del presidente Iervolino e dei docenti dell’Universitas Mercatorum favoriremo anche lo sviluppo di nuovi talenti e di nuove idee per la crescita del Paese”.

Il protocollo prevede l’attivazione di corsi di perfezionamenti, alta formazione, master di I e II livello, rivolti sia agli iscritti di Federmanager che agli studenti dell’Universitas Mercatorum; nonché la promozione di attività di ricerca calibrate sui bisogni e le tematiche specifiche del mondo del management.

M4ster@Federmanager

Condividi
Pubblicato il
M4ster@Federmanager

Articoli recenti

Federmanager: Valter Quercioli alla presidenza

Roma, 15 novembre 2024 – Valter Quercioli, dirigente in Baker Hughes - Nuovo Pignone, è…

6 giorni fa

Ccnl dirigenti industria: Confindustria e Federmanager firmano il rinnovo 2025-2027

 Aumentano le retribuzioni e si rafforza il welfare Roma, 13 novembre 2024 – È stato…

1 settimana fa

Redditi, Irpef e spesa per il welfare: quei conti che non tornano

Presentato l’Osservatorio Itinerari Previdenziali sulle entrate fiscali: il 75,80% degli italiani dichiara redditi fino a…

3 settimane fa

Cida: manovra, scure fiscale si abbatte sul ceto medio

Comunicato stampa Cida Ancora una volta la scure fiscale si abbatte sul ceto medio attraverso…

4 settimane fa

Intelligenza Artificiale: potenzialità e sfide per il futuro di imprese e manager

Il rapporto 4.Manager: +30% di investimenti in tecnologia AI, ma mancano competenze per il 55%…

1 mese fa

Lavoro: torna nel 2025 “Women On Board” per favorire l’ingresso delle donne nei Cda delle imprese

LAVORO. TORNA NEL 2025 “WOMEN ON BOARD” PER FAVORIRE L’INGRESSO DELLE DONNE NEI CDA DELLE…

2 mesi fa