“La convenzione – dichiara il presidente dell’Universitas Mercatorum, Danilo Iervolino – è perfettamente organica al piano di sviluppo che abbiamo messo a punto per l’ateneo con UnionCamere, altro partner di Mercatorum. Il punto di forza della nostra offerta formativa è l’accesso facilitato al mondo del lavoro e, segnatamente, a quello delle imprese. In questo solco si inserisce l’intesa con il presidente di Federmanager, Stefano Cuzzilla, per favorire sinergie proficue tra il mondo accademico e il settore delle attività produttive”.
“L’industria sta cambiando volto a grande velocità: macchine e uomini devono interagire in un contesto globale ad alta competizione. Per questo, le competenze manageriali sono essenziali e vanno costantemente aggiornate”, spiega Stefano Cuzzilla, presidente di Federmanager. “L’accordo siglato consentirà ai nostri colleghi di rafforzare il proprio bagaglio professionale. Inoltre – aggiunge Cuzzilla – con la collaborazione del presidente Iervolino e dei docenti dell’Universitas Mercatorum favoriremo anche lo sviluppo di nuovi talenti e di nuove idee per la crescita del Paese”.
Il protocollo prevede l’attivazione di corsi di perfezionamenti, alta formazione, master di I e II livello, rivolti sia agli iscritti di Federmanager che agli studenti dell’Universitas Mercatorum; nonché la promozione di attività di ricerca calibrate sui bisogni e le tematiche specifiche del mondo del management.
Presentato l’Osservatorio Itinerari Previdenziali sulle entrate fiscali: il 75,80% degli italiani dichiara redditi fino a…
Comunicato stampa Cida Ancora una volta la scure fiscale si abbatte sul ceto medio attraverso…
Il rapporto 4.Manager: +30% di investimenti in tecnologia AI, ma mancano competenze per il 55%…
LAVORO. TORNA NEL 2025 “WOMEN ON BOARD” PER FAVORIRE L’INGRESSO DELLE DONNE NEI CDA DELLE…
Roma, 20 settembre 2024 - Carlo Mearelli è il nuovo Presidente della Fict, la Federazione…
Roma, 3 settembre 2024 – Il piano di ripartenza del Gruppo Acciaierie d’Italia Spa in…