Comunicato Stampa

Federmanager firma con Maeci il Patto per l’export

Roma, 1° giugno 2022 – «Siamo davvero orgogliosi di aver ratificato la nostra adesione al “Patto per l’Export” che testimonia la sensibilità e l’impegno del Governo per la crescita del sistema produttivo italiano sui mercati internazionali e per la piena affermazione del Made in Italy».

Questa la dichiarazione di Stefano Cuzzilla, Presidente di Federmanager, a valle della firma del Patto per l’Export con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

«La nostra Federazione intende contribuire agli obiettivi del Patto con l’apporto di competenze manageriali certificate e qualificate che aiutino le aziende, soprattutto le Pmi, a interpretare i cambiamenti dettati dalla doppia transizione – tecnologica e ambientale – su cui il Paese è impegnato e a competere su scenari esteri in continuo mutamente, anche alla luce delle crisi in atto».

Insieme a Federmanager hanno aderito il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e Italian Export Forum che si sono aggiunte agli altri firmatari del Patto per l’Export.

«La nostra Federazione esprime altresì grande soddisfazione per aver aderito al Patto congiuntamente a due realtà di grande rilievo come il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, con il quale svilupperemo future e proficue sinergie, e con l’Italian Export Forum che vedrà i nostri manager protagonisti della grande rassegna di Ravenna in programma nel mese di settembre – ha concluso il Presidente Federmanager -».

 

Redazione Federmanager

Articoli recenti

Gruppo Federmanager: confermata la certificazione per la parità di genere

Federmanager, Manager Solutions, Federmanager Academy, Praesidium Spa e Assidai valutate conformi alla Uni/PdR 125:2022 Roma, 10…

3 settimane fa

Sostenibilità e competenze per cogliere le sfide aziendali del futuro. Siglato il Protocollo di collaborazione tra Confindustria Energia e Federmanager

Ravenna, 7 aprile 2025 – Confindustria Energia e Federmanager hanno siglato un nuovo Protocollo di…

4 settimane fa

Federmanager: Tim, positiva la crescita di Poste nell’azionariato

Strategico il ruolo del management per uno sviluppo del Gruppo TIM come piattaforma di innovazione…

4 settimane fa

Federmanager: Reagire ai dazi Usa, più competitività di sistema e politiche monetarie e fiscali intelligenti

Roma, 3 aprile 2025 – «Un ennesimo shock esogeno per l'economia europea e per quella…

1 mese fa

Contratti: siglato rinnovo contrattuale Confapi – Federmanager

Roma, 25 marzo 2025 - Confapi e Federmanager hanno sottoscritto il nuovo testo che regola…

1 mese fa

Federmanager: No a interventi legislativi impropri sui Fondi sanitari, urge un tavolo istituzionale di confronto

Roma, 19 marzo 2025 – Federmanager segue con attenzione i lavori parlamentari sul Ddl riguardante…

2 mesi fa