Categorie: Uncategorized

Il Presidente Cuzzilla incontra il Sottosegretario al Mef On. Paola De Micheli

21 ottobre 2015 – È proseguito con l’incontro odierno con il Sottosegretario al Mef, On. Paola De Micheli, il ciclo di appuntamenti istituzionali che Federmanager sta conducendo con autorevoli esponenti del Parlamento e del Governo.

Accompagnato dal Direttore Generale, Mario Cardoni, e dal Presidente di Federmanager Piacenza, Giacomo Bridelli, il Presidente federale Stefano Cuzzilla ha portato all’attenzione del Sottosegretario De Micheli alcune tematiche di particolare interesse, ribadendo la centralità del ruolo del management per la ripresa economica e sociale che si intende sostenere.

«Oggi abbiamo avviato un’interlocuzione molto positiva con il Sottosegretario De Micheli la quale, oltre ad avere un passato manageriale, ha la responsabilità di deleghe importanti, tra cui quella sulla Legge di Stabilità. Stiamo lavorando per accreditarci presso il Mef, per far conoscere i nostri punti di forza e per presentare i progetti di innovazione in cui siamo impegnati e che possono avvantaggiare il Paese», ha dichiarato Cuzzilla.

Con l’intenzione di costruire ponti con la politica attenta, la delegazione Federmanager ha colto l’occasione per sollecitare risposte in favore della categoria già in questa Manovra e sottolineare l’importanza di fare emergere le competenze e le conoscenze dei manager italiani, che possono rappresentare un patrimonio utilissimo per il Legislatore nei prossimi mesi.

Durante l’incontro, il Sottosegretario De Micheli ha individuato alcune aree su cui sarà possibile lavorare in sinergia e ha manifestato l’intenzione di proseguire il dialogo.

Redazione Federmanager

Articoli recenti

Federmanager: garantire all’ex Ilva un futuro nel segno della sicurezza e della produttività

Roma, 21 maggio 2025 - Federmanager mantiene i riflettori accesi sulla situazione dell’ex Ilva di…

2 giorni fa

Tappa Privacy Tour: dalla Calabria parte la sfida per un’equità digitale

Progetto del Garante per la Protezione dei Dati Personali, per contrastare i bias di genere…

4 giorni fa

Federmanager: “Dazi, serve una risposta politica efficace che venga incontro alle istanze di crescita del Paese”

Roma, 14 maggio 2025 - «L’informativa del Ministro Urso ha confermato con chiarezza i rischi…

1 settimana fa

Gruppo Federmanager: confermata la certificazione per la parità di genere

Federmanager, Manager Solutions, Federmanager Academy, Praesidium Spa e Assidai valutate conformi alla Uni/PdR 125:2022 Roma, 10…

1 mese fa

Sostenibilità e competenze per cogliere le sfide aziendali del futuro. Siglato il Protocollo di collaborazione tra Confindustria Energia e Federmanager

Ravenna, 7 aprile 2025 – Confindustria Energia e Federmanager hanno siglato un nuovo Protocollo di…

2 mesi fa

Federmanager: Tim, positiva la crescita di Poste nell’azionariato

Strategico il ruolo del management per uno sviluppo del Gruppo TIM come piattaforma di innovazione…

2 mesi fa