Categorie: Comunicato Stampa

SIGLATO ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA ELETTRICITA’ FUTURA E FEDERMANAGER

Roma 28.03.2019 Siglato nuovo accordo di collaborazione tra Elettricità Futura (Associazione delle Imprese Elettriche Italiane) e Federmanager, la Federazione che rappresenta i manager industriali. Le due Organizzazioni si impegnano a collaborare promuovendo iniziative di formazione, studio e ricerca con lo scopo di valorizzazione la cultura manageriale come elemento strategico per la competitività delle imprese italiane e lo sviluppo sostenibile. “Il settore elettrico italiano ed europeo sono oggi in una fase di radicale cambiamento ed evoluzione. Le politiche volte a contrastare i cambiamenti climatici, lo sviluppo di tecnologie low-carbon, la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica, così come l’introduzione di nuovi modelli di mercato comporteranno per il nostro settore grandi opportunità, ma anche importanti sfide” – ha commentato Simone Mori, Presidente di Elettricità Futura. “Per poter far fronte a queste sfide e poter promuovere un rinnovato processo di innovazione tecnologica e l’introduzione di nuove strategie di mercato” – ha continuato Mori – “è cruciale che le aziende del nostro settore sviluppino nuove competenze e modelli manageriali, investendo in formazione e favorendo la condivisione di best practices fra aziende”.

“L’accordo siglato dalle due Associazioni costituisce, pertanto, una preziosa occasione di potenziamento dell’interazione tra manager e imprese dei diversi segmenti produttivi” – ha concluso il Presidente di Elettricità Futura – “con il comune intento di rispondere efficacemente alle sfide future e creare soluzioni innovative ed efficienti. Continua il Presidente di Federmanager Stefano Cuzzilla: “Questo accordo intercetta un fabbisogno reale di nuove soluzioni, in cui l’iniziativa delle imprese e le competenze dei manager sono alleate. Intendiamo quindi supportare chi oggi deve affrontare la complessità normativa, l’impatto della rivoluzione digitale e il salto del modello organizzativo che caratterizzano questo settore. Partiremo con azioni semplici ma concrete – conclude Cuzzilla – in modo da realizzare subito iniziative che avranno un impatto positivo sulle realtà produttive del comparto energia, che è vivace e ricco di opportunità”.

 

Redazione Federmanager

Articoli recenti

Gruppo Federmanager: certificazione per la parità di genere, obiettivo raggiunto

Federmanager, Manager Solutions, Federmanager Academy, Praesidium Spa e Assidai le cinque organizzazioni valutate conformi alla…

1 settimana fa

Vises Ets: alluvione Emilia Romagna, gli interventi di recupero per due scuole del ravennate

Oggi alla presenza del Generale Figliuolo l’evento di presentazione dei progetti.   Ravenna, 5 aprile…

4 settimane fa

La politica si faccia carico del ceto medio, il pilastro che sostiene l’Italia

Open day per la Petizione "Salviamo il ceto medio" Giornata di mobilitazione nazionale Roma, 28…

2 mesi fa

Federmanager: vicenda ex Ilva, bene la nomina del Commissario Quaranta

Roma, 21 febbraio 2024 – Federmanager plaude alla nomina da parte del Ministro delle Imprese…

2 mesi fa

Federmanager incontra Confservizi: valorizzare le risorse umane, primo passo per un’Italia competitiva

Roma, 15 febbraio 2023 – Nuove competenze e strategie per rafforzare il settore delle Utilities…

2 mesi fa

Federmanager: in Italia retribuzioni troppo basse, alziamo i salari per sostenere la crescita del Paese

Roma, 12 febbraio 2023 - «Alzare i salari e migliorare la qualità del lavoro deve…

3 mesi fa