Federmanager – Associazione di riferimento per i manager italiani – e l’Associazione Prestatori Servizi di Pagamento, A.P.S.P. – che annovera tra suoi membri i principali player nazionali ed internazionali del settore dell’innovazione, degli incassi e dei pagamenti, hanno sottoscritto un accordo quadro di collaborazione sui comuni temi di interesse e in particolare per la realizzazione di attività di studio, ricerca e divulgazione nel settore del sistema dei pagamenti, dell’assistenza e dell’informazione ai cittadini.
L’accordo, firmato da Stefano Cuzzilla e Maurizio Pimpinella, rispettivamente Presidenti Federmanager e di A.P.S.P., ha durata biennale e prevede le seguenti attività:
“Serve un’alleanza tra manager e impresa. Le PMI hanno difficoltà a competere e i manager stanno aggiornando le loro competenze per sostenerne il cambiamento. Questi elementi sono la spina dorsale del paese, l’industria in senso largo è il motore della crescita e il lavoro insieme tra imprese e manager è una delle soluzioni: la scarsa presenza di manager nelle aziende italiane è un freno alla modernizzazione dell’Italia. La partnersthip con un’associazione come l’APSP che annovera tra i suoi soci importanti aziende dello scenario nazionale ed internazionale, può innescare un circolo virtuoso fondamentale anche per la crescita del nostro Paese” dichiara Stefano Cuzzilla – Presidente Federmanager.
“In un contesto economico e sociale in profondo mutamento, la collaborazione della più grande associazione europea nell’ambito dei pagamenti con la principale federazione italiana che raccoglie importanti esponenti delle imprese rappresenta un cruciale punto di partenza per la creazione di un hub di incontro tra imprese, professionisti e cittadini anche per fornire loro le informazioni e il sostegno di cui necessitano, soprattutto in un ambito centrale come quello dei pagamenti” – afferma il Presidente A.P.S.P. Maurizio Pimpinella
Federmanager, Manager Solutions, Federmanager Academy, Praesidium Spa e Assidai valutate conformi alla Uni/PdR 125:2022 Roma, 10…
Ravenna, 7 aprile 2025 – Confindustria Energia e Federmanager hanno siglato un nuovo Protocollo di…
Strategico il ruolo del management per uno sviluppo del Gruppo TIM come piattaforma di innovazione…
Roma, 3 aprile 2025 – «Un ennesimo shock esogeno per l'economia europea e per quella…
Roma, 25 marzo 2025 - Confapi e Federmanager hanno sottoscritto il nuovo testo che regola…
Roma, 19 marzo 2025 – Federmanager segue con attenzione i lavori parlamentari sul Ddl riguardante…