Categorie: Comunicato Stampa

ASSIDAI E FEDERMANAGER LANCIANO LA NUOVA CAMPAGNA DI PREVENZIONE

Per tutto il mese di giugno gli iscritti Assidai possono usufruire gratuitamente del nuovo pacchetto Healthy Manager, che prevede una visita dermatologica e la mappatura dei nei, esami fondamentali in termini di prevenzione per evidenziare eventuali patologie o lesioni tumorali della pelle, cioè i cosiddetti melanomi.

L’iniziativa viene svolta in collaborazione con i partner Allianz e Generali Welion che ne garantiscono il protocollo di prevenzione.

Negli ultimi decenni l’incidenza del melanoma cutaneo nella popolazione caucasica è in crescita, con circa il 5% di casi in più ogni anno. In Italia vengono diagnosticati annualmente oltre 7.000 nuovi casi: il melanoma può insorgere ad ogni età, ed è uno dei tumori più frequenti negli adulti di età compresa tra i 30 e 40 anni. È anche vero, tuttavia, che una diagnosi precoce comporta anche una probabilità di guarigione completa fino al 90% dei casi. Alla luce di questi numeri, il Fondo di assistenza sanitaria integrativa Assidai e Federmanager, la Federazione dei manager dell’industria, hanno scelto di sostenere interamente i costi del pacchetto Healthy Manager in modo da incentivare gli iscritti ad Assidai a sottoporsi agli esami preventivi.

L’iniziativa, che vede come partner Allianz e Generali Welion, società di welfare integrato, offre la possibilità per tutto il mese di giugno di prenotare presso le strutture sanitarie del network Assidai aderenti al programma, una visita dermatologica e la mappatura dei nei. Le visite potranno poi essere effettuate fino al 31 dicembre 2019.

“Riteniamo fondamentale prenderci cura della salute dei nostri iscritti senza limitarci al rimborso delle spese mediche sostenute. – sottolinea Tiziano Neviani, Presidente di Assidai – Va proprio in questa direzione la scelta di rendere la campagna Healthy Manager un’attività strutturale per garantire ogni anno a manager, quadri e consulenti iscritti al Fondo pacchetti di prevenzione totalmente gratuiti. Per il 2019 la nostra attenzione si è focalizzata sull’offerta di una visita dermatologica e una mappatura completa dei nei. Esami non invasivi e che non provocano alcun dolore ma che possono fare la differenza per scoprire in anticipo qualsiasi cambiamento sulla nostra pelle, un organo spesso sottovalutato ma di importanza cruciale per il nostro benessere, da proteggere e preservare con molta attenzione.”

 

Per Stefano Cuzzilla, Presidente di Federmanager “la prevenzione sanitaria è innanzitutto una conquista culturale. Pertanto abbiamo deciso di rinnovare anche quest’anno una campagna gratuita che incentivi i colleghi a maturare la giusta consapevolezza verso fattori di rischio e ad assumere stili di vita corretti. Per noi la prevenzione non è un costo, bensì un investimento. È una precisa missione per i Fondi di sanità integrativa che, proprio in questo campo, possono dare un contributo importante in termini di sostenibilità al Servizio sanitario nazionale, svolgendo un’azione di sinergia fondamentale verso l’obiettivo di una società più sana e più longeva”.

Simone Salerni, Direttore Commerciale di Allianz Italia ha commentato: “Anche quest’anno Allianz è orgogliosa di contribuire a questa rilevante campagna di prevenzione, al fianco di Assidai e Federmanager. Iniziative come questa vanno nella giusta direzione di sensibilizzare tutti sull’importanza della prevenzione, uno stile di vita che una compagnia come Allianz sostiene da sempre e promuove costantemente toccando anche temi delicati con sensibilità e offrendo soluzioni d’eccellenza per le famiglie e le imprese italiane”.

Andrea Mencattini, Amministratore Delegato di Generali Welion ha commentato: “Uno degli obiettivi di Generali Welion è quello di garantire consapevolezza e informazione sul tema salute. Per questo riteniamo sia importante supportare i nostri clienti anche nella prevenzione e adozione di comportamenti salutari, tramite servizi innovativi e semplici da fruire come il pacchetto Healthy Manager costruito per gli iscritti ad Assidai”.

 

Redazione Federmanager

Articoli recenti

Gruppo Federmanager: certificazione per la parità di genere, obiettivo raggiunto

Federmanager, Manager Solutions, Federmanager Academy, Praesidium Spa e Assidai le cinque organizzazioni valutate conformi alla…

6 giorni fa

Vises Ets: alluvione Emilia Romagna, gli interventi di recupero per due scuole del ravennate

Oggi alla presenza del Generale Figliuolo l’evento di presentazione dei progetti.   Ravenna, 5 aprile…

3 settimane fa

La politica si faccia carico del ceto medio, il pilastro che sostiene l’Italia

Open day per la Petizione "Salviamo il ceto medio" Giornata di mobilitazione nazionale Roma, 28…

2 mesi fa

Federmanager: vicenda ex Ilva, bene la nomina del Commissario Quaranta

Roma, 21 febbraio 2024 – Federmanager plaude alla nomina da parte del Ministro delle Imprese…

2 mesi fa

Federmanager incontra Confservizi: valorizzare le risorse umane, primo passo per un’Italia competitiva

Roma, 15 febbraio 2023 – Nuove competenze e strategie per rafforzare il settore delle Utilities…

2 mesi fa

Federmanager: in Italia retribuzioni troppo basse, alziamo i salari per sostenere la crescita del Paese

Roma, 12 febbraio 2023 - «Alzare i salari e migliorare la qualità del lavoro deve…

3 mesi fa