Questa la dichiarazione di Stefano Cuzzilla, Presidente di Federmanager, a valle della firma del Patto per l’Export con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
«La nostra Federazione intende contribuire agli obiettivi del Patto con l’apporto di competenze manageriali certificate e qualificate che aiutino le aziende, soprattutto le Pmi, a interpretare i cambiamenti dettati dalla doppia transizione – tecnologica e ambientale – su cui il Paese è impegnato e a competere su scenari esteri in continuo mutamente, anche alla luce delle crisi in atto».
Insieme a Federmanager hanno aderito il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e Italian Export Forum che si sono aggiunte agli altri firmatari del Patto per l’Export.
«La nostra Federazione esprime altresì grande soddisfazione per aver aderito al Patto congiuntamente a due realtà di grande rilievo come il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, con il quale svilupperemo future e proficue sinergie, e con l’Italian Export Forum che vedrà i nostri manager protagonisti della grande rassegna di Ravenna in programma nel mese di settembre – ha concluso il Presidente Federmanager -».
Roma, 21 maggio 2025 - Federmanager mantiene i riflettori accesi sulla situazione dell’ex Ilva di…
Progetto del Garante per la Protezione dei Dati Personali, per contrastare i bias di genere…
Roma, 14 maggio 2025 - «L’informativa del Ministro Urso ha confermato con chiarezza i rischi…
Federmanager, Manager Solutions, Federmanager Academy, Praesidium Spa e Assidai valutate conformi alla Uni/PdR 125:2022 Roma, 10…
Ravenna, 7 aprile 2025 – Confindustria Energia e Federmanager hanno siglato un nuovo Protocollo di…
Strategico il ruolo del management per uno sviluppo del Gruppo TIM come piattaforma di innovazione…