«Per me è un vero onore ricoprire questo ruolo e lavorerò per valorizzare le idee dei colleghi all’interno della Federazione e nel contesto nazionale», ha detto Fontana a margine dell’XI Meeting dei giovani. «Il tema della partecipazione attiva dei giovani dirigenti è al centro del programma che ci siamo dati perché – ha spiegato il neo coordinatore – siamo convinti che i nostri colleghi rappresentino un potenziale di idee e di attività concrete al quale bisogna attingere a piene mani per portare lontano la loro voce».
Congratulandosi con la nuova squadra, il Presidente di Federmanager, Stefano Cuzzilla, ha affermato: «I nostri giovani manager sono il cuore pulsante di questa Organizzazione e portano un contributo essenziale in termini di innovazione, di internazionalizzazione e di networking. In un momento in cui l’importanza della categoria manageriale sembra trascurata – ha sottolineato Cuzzilla – le competenze e la passione di questo Gruppo costituiscono una grande ricchezza per tutti noi e per il Paese».
«Una risorsa preziosa in un’Italia che fatica a cambiare», ha continuato il direttore generale di Federmanager, Mario Cardoni, manifestando l’auspicio che Federmanager si ponga sempre più convintamente come «un laboratorio in cui i giovani colleghi possano sviluppare tutto il loro potenziale per affrontare con successo le sfide attuali».
L’undicesima edizione del Meeting dei Giovani è stata infatti l’occasione per lavorare e confrontarsi sul tema delle competenze nell’ambito della Quarta Rivoluzione Industriale, su quello dei cambiamenti del mercato del lavoro e della trasformazione digitale dei processi di produzione e organizzativi.
Roma, 15 novembre 2024 – Valter Quercioli, dirigente in Baker Hughes - Nuovo Pignone, è…
Aumentano le retribuzioni e si rafforza il welfare Roma, 13 novembre 2024 – È stato…
Presentato l’Osservatorio Itinerari Previdenziali sulle entrate fiscali: il 75,80% degli italiani dichiara redditi fino a…
Comunicato stampa Cida Ancora una volta la scure fiscale si abbatte sul ceto medio attraverso…
Il rapporto 4.Manager: +30% di investimenti in tecnologia AI, ma mancano competenze per il 55%…
LAVORO. TORNA NEL 2025 “WOMEN ON BOARD” PER FAVORIRE L’INGRESSO DELLE DONNE NEI CDA DELLE…