1600 manager, 180 curricula selezionati, 40 finalisti, 10 vincitori, 1 platinum manager: sono i numeri della seconda edizione del Premio promosso da Federmanager, realizzato in collaborazione con Hays Italia, primaria società di executive search, che ha supportato la fase di selezione dei professionisti d’azienda. La procedura di selezione, eseguita sulla base delle informazioni pubbliche dei candidati e le segnalazioni ricevute da tutti gli iscritti a Federmanager, è stata condotta dalla Commissione di valutazione del Premio sull’intera popolazione dei giovani manager industriali con età massima di 43 anni.
Dopo aver superato con successo le quattro tappe intermedie del Premio tenutesi a Roma, Firenze, Bologna e Milano, i 40 finalisti si ritroveranno quindi nell’ultimo appuntamento torinese della competizione che attribuirà il titolo ai 10 migliori giovani manager d’Italia e, tra loro, individuerà il primo classificato, il “platinum manager 2018”, al quale verrà offerta la partecipazione a titolo gratuito al prossimo study tour organizzato a giugno 2019 da Federmanager Academy in Cina, per visitare le realtà imprenditoriali più innovative del Paese.
«L’Italia vanta molti talenti e Federmanager vuole valorizzarli», afferma il presidente nazionale dei manager, Stefano Cuzzilla. «Questa iniziativa è rivolta a tutti i giovani manager che, con competenza e determinazione, sfidano ogni giorno molti ostacoli. Premiando i migliori tra loro, diamo un preciso messaggio di incoraggiamento per tutti: promuoviamo il loro percorso di carriera affinché continuino a fare grande la nostra industria».
«Riuniremo a Torino un gruppo di giovani manager che tutti i giorni lavorano per il successo delle loro imprese per costruire un futuro di opportunità e di crescita del Paese», dichiara Renato Fontana, coordinatore del Gruppo Giovani Federmanager. «Premieremo il merito e il valore di un management che sa fare squadra. È il motivo per cui abbiamo scelto la location dello stadio di Torino: la sede del talento sportivo, della competizione di alto livello, di un team capace di grandi risultati».
Il Premio Giovane Manager costituirà il momento saliente di “Fututum Italy”, il Meeting nazionale dei Giovani Federmanager che affronterà tre direttrici tematiche: sostenibilità ambientale, Europa e digital humanization. I lavori si apriranno alle ore 16:00 di venerdì 12 aprile nelle sale dell’Allianz Stadium, in via Gaetano Scirea 50, Torino, e si concluderanno sabato 13 aprile con una sessione interna.