Federmanager: presentati i risultati del percorso di autoimprenditorialità “Pathway 2 action”

Roma, 16 settembre 2021 – Si è svolto oggi il primo webinar che ha presentato i risultati di Pathway 2 action: il percorso di autoimprenditorialità nell’ambito delle politiche attive del lavoro, che Federmanager ha offerto ai manager inoccupati attraverso l’azione di Vises, con l’obiettivo di favorire il loro reinserimento professionale. L’iniziativa, realizzata con il supporto…
Dettagli

Federmanager: campagna vaccini elemento chiave per la ripresa

Roma, 19 luglio 2021 – Esiste un’evidente correlazione tra il successo della campagna di vaccinazione e lo scenario di ripresa economica. Su questo presupposto, Federmanager esprime la posizione del management industriale a favore di una determinata accelerazione della campagna vaccinale nel nostro Paese. Così il presidente Federmanager, Stefano Cuzzilla: «Le imprese hanno bisogno di ripartire…
Dettagli

Federmanager: cercasi manager per la gestione dei beni sequestrati alle mafie

Al via il bando “Liberi dalle mafie”, corso di alta formazione in Amministrazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata Roma, 8 luglio 2021 – Un percorso formativo di qualità destinato ai manager che vogliono dare un contributo professionale alla gestione, al recupero e al rilancio delle attività sequestrate e confiscate alla criminalità organizzata.…
Dettagli

Federmanager: dl Semplificazioni, stop polemiche. Sul Recovery dobbiamo correre

Roma, 24 maggio 2021 – In attesa che il dl Semplificazioni sia discusso in Consiglio dei ministri, il presidente Federmanager, Stefano Cuzzilla, interviene così nel dibattito: «La burocrazia è un male atavico del nostro Paese. Le polemiche di questi giorni sulle bozze del decreto spostano il focus dal vero obiettivo: accelerare sull’attuazione del Piano di…
Dettagli